Con donne di qualunque condizione, siano pure parenti o sante, avrò un riguardo speciale, fuggendo dalla loro familiarità, compagnia o conversazione, come dal diavolo.
Se incontri un viandante non chiedergli da dove viene: domanda dove sta andando.
Non cerco, non voglio la gloria di questo mondo; l'aspetto molto grande nell'altro.
La vera pace è tranquillità nella libertà.
Guardarsi negli occhi senza sfidarsi; avvicinarsi gli uni gli altri senza incutersi paura; aiutarsi scambievolmente senza compromessi; cercare il dialogo tenendo presente la differenza tra errore ed errante.
La prima delle cardinali è la prudenza. È qui che si battono, e spesso restano battuti, papi, vescovi, re e comandanti. Questa è la virtù caratteristica del diplomatico.
Ha chiesto molte volte al cuore di essere sincero e il cuore gli ha risposto che le belle donne andrebbero impiccate ed arse.
È premessa indispensabile per la realizzazione d'una società equa ed umana la completa emancipazione della donna.
Sono poche le donne oneste che non siano stanche del loro ruolo.
L'essenza della donna è un abbandono sotto forma di resistenza.
Le donne hanno lo strano istinto di aggrapparsi al pugnale che le trafigge.
La maggior parte delle donne oneste sono tesori nascosti, che stanno al sicuro soltanto perché nessuno li cerca.
La donna - che sia naturalmente buona o no, che sia casta o corrotta - dovrebbe essere sempre considerata un'immagine della Beatissima Madre Divina.
La schiavitù della donna consiste nel fatto che alcuni vogliono e ritengono conveniente sfruttarla come uno strumento di piacere.
Gli uomini fanno le leggi, le donne fanno i costumi.
Sbaglierò... ma io ho sempre preferito una donna brutta e intelligente a una donna bella e sciocca. Purtroppo, le donne intelligenti sono tanto poche!...
Login in corso...