Non ci sono misteri... C'è soltanto l'insufficienza di dati o della mente.- Paul Valéry
Non ci sono misteri... C'è soltanto l'insufficienza di dati o della mente.
Dio ha creato l'uomo, e non trovandolo sufficientemente solo, gli ha dato una compagna per fargli sentire di più la solitudine.
Il genio si muove nella follia, nel senso che si tiene a galla là dove il demente annega.
Le grandi virtù dei tedeschi hanno creato più mali di quanti vizi abbia mai creato l'odio.
La storia è la scienza delle cose che non si ripetono.
La danza, in misura maggiore delle altre attività artistiche dell'uomo, concede questa sensazione "estrema del possibile.
L'uomo è l'oggetto più misterioso e sconcertante scoperto dalla scienza.
L'uomo sente bisogno di ciò che non sa, e non può far uso di quello che sa.
Tutti i misteri che l'universo racchiude sono solo una strizzata d'occhio di Dio.
Io non mi meraviglio affatto quando il gatto fa qualcosa di misterioso, mi meraviglio quando fa cose normali.
La nostra vita è un'opera magica, che sfugge al riflesso della ragione e tanto più è ricca quanto più se ne allontana, attuata per occulto e spesso contro l'ordine delle leggi apparenti.
Così è l'amore. Comincia con un mistero e la risposta da dare a quel mistero è il segreto della sua durata.
È un enigma che sempre si rinnova: le grandi opere sono forme visive che raggiungono in noi l'evidenza di un'adeguatezza senza tempo.
Ci sono quattro contrassegni indipendenti della falsità di una religione. I miracoli, i misteri, le minacce, le promesse. Ne basta uno solo.
Non nuoce al mistero svelarne una piccola parte. Perché la verità è molto più grandiosa di quanto qualunque artista del passato abbia potuto immaginare. Perché i poeti di oggi non ne parlano?
I gatti sono esseri misteriosi. Nelle loro menti vi è molto di più di quanto possiamo immaginare.