Si è giovani una volta sola, ma si può essere immaturi per sempre.
Noi avremo presto in questo paese qualcosa di molto peggio di un governo di contadini e di operai - avremo la cultura dei contadini e degli operai.
Un uomo non avrebbe i due terzi dei problemi che ha se non continuasse a cercare una donna da scopare. È il sesso a sconvolgere le nostre vite, solitamente ordinate.
Anche se persino l'opportunismo (se Alvin ci aveva preso e quella era la parola giusta) sembrava un'altra notevole conquista, l'emblema di una maturità tranquilla e consapevole saggiamente coniugata con le arti del mondo.
La vita è solo un breve periodo di tempo nel quale siamo vivi.
Non c'è niente da fare con quello che pensa la gente, se non badarci il meno possibile.
In gioventù vivere è godere, nella virilità lavorare, al di là di questa aspettar la morte.
La gioventù è il paradiso della vita: l'allegria è la gioventù eterna dell'animo.
Devo confessarlo, sono nato molto giovane.
Bisogna resistere alla tentazione di comprendere i giovani. Non vogliono essere capiti. Li umilia. Fingiamo di non capirli. L'unico modo per farsi sopportare da loro.
Il mondo muore di noia, l'impiego del tempo è letteralmente spaventoso. I giovani che si agitano un po' dovunque non se ne rendono forse conto, ma il loro vero problema non è né sociale né economico. A loro non interessa più nulla, ecco il fatto.
I giovani vanno convinti con la saggezza non con la forza.
Quando si è giovani, si è giovani per tutta la vita.
Vent'anni: pochi pensieri e tanti desideri.
Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane.
I giovani debbono imparare ad essere filiali in casa e rispettosi in società; debbono essere coscienziosi e onesti; amare inoltre tutto quanto il prossimo, allacciando amicizia con i migliori. Se, dopo aver agito conformemente a questi precetti, resta loro qualche energia, leggano libri.