L'uomo per natura non è un centometrista, è un maratoneta.- Pietro Trabucchi
L'uomo per natura non è un centometrista, è un maratoneta.
Eros, il desiderio, è figlio di Penia, la mancanza.
Ciò che considero di maggior valore è stato dovermela cavare da solo.
Piccoli progressi consentono al cervello la creazione di nuove connessioni nervose che stabilizzano le nuove conquiste realizzate. Passi eccessivi non consentono né un adattamento psicologico né cerebrale.
Non considerò mai quei tentativi come un fallimento: al contrario, li considerò alla stregua di gradini, di necessarie tappe da percorrere per raggiungere la meta.
Mantenere la motivazione è una disciplina, è esercizio, richiede risorse. La motivazione non è equiparabile al desiderio; o per lo meno non è solo questo. È anche abitudine a mantenere il disagio, a sopportare.
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
Cadendo, la goccia scava la pietra, non per la sua forza, ma per la sua costanza.
Rimuginano sul passato e su quanta paura hanno avuto. Rimuginano sul futuro e su quanta paura possono avere. Rimuginano sempre.
Le vette dai grandi uomini raggiunte nei fatti, Non furono ottenute con improvvisi scatti, Ma essi, mentre i loro compagni dormivano, Lavoravano nella notte e salivano.
Il fallimento non è un singolo cataclisma. Non fallisci nottetempo. Il fallimento è invece alcuni errori di giudizio, ripetuti ogni giorno.
Dedica te stesso al continuo miglioramento personale - tu sei la tua risorsa più preziosa.
Nella produzione indipendente devi sopperire a tempo e soldi con creatività e diligenza.
Salta su un cavallo alato prima che l'incostanza offuschi lo splendore.
Quando la freschezza del mattino è stata sostituita dalla stanchezza del mezzogiorno, quando i muscoli delle gambe sentono la stanchezza, la scalata sembra infinita, e improvvisamente nulla va come avresti desiderato - è allora che non devi esitare.
Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta.