Amore, fra gli dèi l'amico degli uomini, il medico, colui che riconduce all'antica condizione. Cercando di far uno ciò che è due, Amore cerca di medicare l'umana natura.
L'esercizio fisico, quando è imposto, non fa nessun male al corpo; ma la conoscenza acquisita per forza non ha presa sulla mente.
La poesia si avvicina alle verità essenziali più della storia.
È stato un uomo saggio colui che ha inventato la birra.
La miglior soluzione a tutti i problemi è la pazienza.
Forse, se esistesse una città di uomini buoni, si farebbe a gara per non governare come adesso per governare, e allora sarebbe evidente che il vero uomo di governo non è fatto per mirare al proprio utile, ma a quello del cittadino.
Un amore immaginario è molto meglio di un amore reale. Non fare sesso è molto eccitante.
La comunicativa, l'arte di parlarsi e dire con chiarezza ciò che si intende e si sente, di ascoltare l'altro ed essere sicuri di aver capito bene, è la capacità principale per creare e mantenere un rapporto d'amore.
L'amore non è il lamento morente di un violino lontano, ma è il cigolio trionfante delle molle del letto.
L'amore è una bontà sublime.
C'è grande povertà nel mondo: quella delle persone che non sono mai contente di nulla, quella di chi non sa né ridere né piangere, quella di coloro che non sanno dare nulla di sé agli altri. Poi c'è la povertà ancora più gelida: quella dovuta alla mancanza d'amore.
Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore.
Scusami,ho usato la nostra canzoneper una nuova relazione.
Alla fine l'amore che prendi è uguale all'amore che hai dato.
L'amore è la saggezza del folle e la follia del saggio.
Ognuno di noi s'innamora spontaneamente, ma sono ben poche le persone dal cuore tanto generoso da amare senza essere incoraggiate. In nove casi su dieci, a una donna conviene mostrare ancora più affetto di quello che prova.
Login in corso...