L'unica vera legge è quella che conduce alla libertà.— Richard Bach
L'unica vera legge è quella che conduce alla libertà.
Uno scrittore professionista è un dilettante che non ha mollato.
Sei sempre libero di cambiare idea e di scegliere un avvenire diverso, o un diverso passato.
Insegnare è ricordare agli altri che sanno bene quanto te.
L'indizio della tua ignoranza è l'intensità con cui credi nell'ingiustizia e nella tragedia. Quella che il bruco chiama la fine del mondo, il maestro la chiama una farfalla.
Non sgomentarti per gli addii. È necessario salutarsi prima di potersi incontrare di nuovo. E incontrare di nuovo, dopo del tempo o una vita intera è certo per coloro che sono amici.
La libertà consiste nell'obbedire alle leggi che ci si è date e la servitù nell'essere costretti a sottomettersi ad una volontà estranea.
È bello svegliarsi e non farsi illusioni. Ci si sente liberi e responsabili. Una forza tremenda è in noi, la libertà. Si può toccare l'innocenza. Si è disposti a soffrire.
Dove non v'è libertà non può esservi legalità.
Il cammino verso la libertà non è facile in nessun luogo.
Imparando momento per momento, a essere liberi nella mente e nel cuore, rendiamo possibile la felicità per ogni essere della terra.
Aumentare le capacità umane deve costituire una parte importante della promozione della libertà individuale.
Abbiamo bisogno della libertà per impedire che lo Stato abusi del suo potere e abbiamo bisogno dello Stato per impedire l'abuso della libertà.
Crediamo di essere liberi, mentre la biologia ci dimostra che siamo delle macchine chimiche completamente condizionate dai cromosomi e dall'ambiente che ci circonda.
Non può esserci libertà senza giustizia sociale e non può esserci giustizia sociale senza libertà.
Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto, porto su di me le cicatrici come fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello della schiavitù.