L'universo e' tutto il Dio che c'è.- Robert Green Ingersoll
L'universo e' tutto il Dio che c'è.
Col sapone il battesimo e' una buona cosa.
Nessuno che abbia senso dell'humor ha mai fondato una religione.
Le mani che aiutano sono più sante delle labbra che pregano.
Un Dio onesto è la più nobile opera dell'uomo.
Il clero sa ch'io so che loro sanno di non sapere.
Meno si crede in Dio, più si capisce che altri ci credano.
Se parli a Dio, stai pregando; se Dio parla a te, sei affetto da schizofrenia. Se i morti ti parlano, sei uno spiritista; se tu parli ai morti, sei uno schizofrenico.
Nella filosofia moderna Dio è ciò che gli ultimi re franchi erano tra i majores domus, un nome vuoto che si conservava per poter vivere più comodamente e senza contestazioni.
Mi sono riappacificato col pensiero di dover morire quando ho compreso che senza la morte non arriveremmo mai a fare un atto di piena fiducia in Dio. Di fatto in ogni scelta impegnativa noi abbiamo sempre delle uscite di sicurezza. Invece la morte ci obbliga a fidarci totalmente di Dio.
Dio ha le mie dimensioni.
Dio è la nostra radice comune.
Non capisco questo Dio che ci fa incontrare ma non ci dà la possibilità di stare insieme.
Ciò che appare nel mondo non indica né l'esclusione totale, né la manifesta presenza di una divinità. Ma piuttosto la presenza di un Dio che si cela. Un Dio cui l'uomo non può giungere fuori della via del dono, di una rivelazione.
Io non credo perché non mi soddisfa l'idea di Dio, non posso pretendere di dimostrare che Dio non c'è. A me sembra assurda l'idea di Dio perché mi sembra infantile, ma questa è un'opinione personale.
Dio mi perdonerà: è il suo mestiere.