È noto che il vizio paga omaggio alla virtù; cosa che noi definiamo ipocrisia.— Samuel Butler
È noto che il vizio paga omaggio alla virtù; cosa che noi definiamo ipocrisia.
La Bibbia può essere la verità, ma non è tutta la verità e nient'altro che la verità.
Le vere leggi di Dio sono le leggi del nostro benessere.
C'è una certa somiglianza, più o meno grande, tra i piaceri che tutte le nostre evacuazioni ci procurano. Credo che il piacere derivi sempre dal sollievo sollievo, cioè, dallo sforzo notevole, anche se per lo più inconscio, di trattenere quello che è gradevole eliminare.
È meglio aver amato e perduto, che non aver mai amato.
Le anime delle donne sono così piccole, che alcuni credono che non ne abbiano per nulla.
Ogni vizio una condanna ciò che ami poi t'ammazza.
Nei Paesi borghesi come in terra comunista l'"evasione dalla realtà" è deplorata in quanto vizio solitario, perversione debilitante e abietta. Tale "evasione" è la fugace visione di splendori perduti e la probabilità di un verdetto implacabile sulla società attuale.
Non possiamo tollerare né i nostri vizi tradizionali né i loro rimedi.
Nessun vizio, però, è connaturale all'uomo, mentre lo è la virtù.
Tutte le virtù sono aspetti dell'amore e anche tutti i vizi sono aspetti dell'amore. Le virtù sono manifestazioni di un amore che è vivo e sano. I vizi sono i sintomi di un amore malato perché rifiuta di essere se stesso.
Il vizio esisterà finché esisteranno gli uomini.
Età avanzata: Momento della vita in cui si chiude un occhio sui vizi che ci si possono ancora concedere e si scagliano fulmini su quelli che non si è più in grado di commettere.
Non si può avere una civiltà durevole senza una buona quantità di amabili vizi.
Non vi fate schiavi del vostro stomaco: questo viscere capriccioso, che si sdegna per poco, pare si diletti di tormentare specialmente coloro che mangiano più del bisogno, vizio comune di chi non è costretto dalla necessita al vitto frugale.
La politica dovrebbe rappresentare interessi, interpretare ideali, colmare il divario tra sogno e realtà; non può essere fatta solo sottolineando i vizi del proprio avversario.