Un'amicizia che può terminare non è mai stata sincera.
Le virtù esercitate senza moderazione e misura devono essere considerate vizi.
Il saggio, per parlare, deve prima molto meditare.
L'amicizia che è potuta finire non è mai stata sincera.
L'amico si cerca a lungo, si trova a stento, si conserva difficilmente.
Partecipiamo alle sventure degli amici non piangendoci sopra, ma dandoci da fare.
Iniziamo a invecchiare nel momento in cui nasciamo, cambiamo giorno dopo giorno, la vita è un continuo fluire. Ci evolviamo. L'unica cosa diversa è che adesso siamo un po' più vicini alla morte. E cosa c'è di male in questo? L'amore e l'amicizia non invecchiano.
Le amicizie nate sul campo durante le gare sono le vere medaglie d'oro in una competizione. I premi col tempo si consumano, mentre le amicizie non si ricoprono di polvere.
La vera amicizia è non domandare cose innoneste: e così a chi le domanda non farle.
Nell'amore disinteressato di un animale, nel sacrificio di se stesso, c'è qualcosa che arriva direttamente al cuore di chi ha frequentemente avuto modo di provare l'amicizia meschina e la fragile fedeltà dell'Uomo naturale.
Ad oggi, Bernard Shaw non è diventato abbastanza prominente da avere nemici, ma non piace a nessuno dei suoi amici.
Amor con l'età fervida convien che si dilegue; ma l'amistà ne segue fino a l'estremo dì. Le belle, ch'or s'involano schife da noi lontano, verranci allor pian piano lor brindisi ad offrir. E noi compagni amabili che far con esse allora? Seco un bicchiere ancora bevere, e poi morir.
Amico mio... se sei da solo... io sarò la tua ombra... se vuoi piangere, sarò la tua spalla; se desideri un abbraccio, sarò il tuo cuscino; se hai bisogno di essere felice, io sarò il tuo sorriso; ma in qualsiasi momento avrai bisogno di un amico, mi limiterò ad essere me stesso.
L'odio non è meno volubile dell'amicizia.
L'amicizia non è altro che un nome.
Login in corso...