Amare significa semplicemente conoscere appieno la gioia e poi morire.
Dio, se esiste, tace. Penso molto a Dio. Come sarà, sempre che esista? In nessun caso simile a come ce lo mostrano le religioni.
Esiste una cosa peggiore della morte e di qualsiasi sofferenza, la perdita della stima di sé. Quando si viene colpiti da una o più persone nella stima di sé, che costituisce la nostra dignità di uomini, la ferita è talmente profonda che neanche la morte può porre fine a questo tormento.
La stima di sé è il contenuto più profondo della vita umana.
Gli inglesi sono difficili da capire quasi quanto i ricchi.
Chi diventa grande si sente sempre solo.
Non esiste felicità paragonabile al primo sfiorarsi di due mani, quando una domanda "mi ami?" e l'altra risponde "si, ti amo".
L'amore è come un albero: spunta da sé, getta profondamente le radici in tutto il nostro essere, e continua a verdeggiare anche sopra un cuore in rovina.
Alla cattiveria bisogna reagire, ma non con altra cattiveria, ma con l'amore. Soprattutto quello verso se stessi.
Nulla è meno eloquente dell'amore vero.
Compassione vi chiedo - e pietà - e amore!Sì, amore - misericordioso intatto amore,costante, mai sbagliato, innocente amore,che anche nudo, possa mostrare la sua purezza!Oh, che mi permetta di avere tutto di voi,- e tutta, - tutta sarete mia!
L'amore è come le epidemie: più uno le teme, più è esposto al contagio.
Cosa è l'amore? È la stella del mattino e quella della sera.
È ciò che amiamo, o "come" amiamo che rende vera una storia d'amore?
La vidi là; vestita di rosa e seduta su una panchina respirando questa odorosa e leggera aria d'aprile... Che devo fare? M'avvicino?... Cuore mio! Con quanti baci ti vorrei salutare!...
Mi si erano spente le vene, gelata la pelle. Avevo avuto freddo, lui se ne era andato.
Login in corso...