La vita è come una commedia, non importa quanto è lunga, ma come è recitata.
Le paure aumenteranno proporzionalmente ai successi.
Morire bene significa sfuggire al pericolo di vivere male.
Non è mai poco quello che è abbastanza.
Se il lamentarsi non risuscita nessuno, se il soffrire non muta una sorte immobile e fissa per l'eternità e la morte non ha mai mollato quel che si è preso, cessi un dolore in pura perdita.
Una donna o ama o odia, non ha una via di mezzo. Il pianto della donna è menzogna. Negli occhi della donna vi sono due tipi di lacrime, le une provocate dal vero dolore, le altre indotte dalla scaltrezze. Una donna che pensa sola, pensa cose cattive.
La vita è una malattia dello spirito, un agire appassionato.
Chi deve logorarsi la vita per sopravvivere non può goderla e chi va in cerca della sua vita non l'ha ancora e quindi non può goderla nemmeno lui: l'uno e l'altro sono poveri.
Chiunque consideri la propria e l'altrui vita come priva di significato è non soltanto infelice ma appena degno di vivere.
La vita è una grande delusione.
L'universo è cambiamento: la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.
Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio.
Il meglio della vita si passa a dire "È troppo presto", poi "È troppo tardi".
Non aver paura della vita. Credi invece che la vita sia davvero degna d'essere vissuta, e il tuo crederci aiuterà a rendere ciò una verità.
Le cose cambiano nella vita.
Preferisco leggere o guardare un film che vivere nella vita vera non c'è una trama!