La vita non è un problema da risolvere. È un mistero da vivere.— Kierkegaard
La vita non è un problema da risolvere. È un mistero da vivere.
Non è un'arte il sedurre una donna, ma lo è ben il trovare una degna di essere sedotta.
Lo scopo di questa vita è di essere portati al più alto grado di noia della vita.
Molti uomini inseguono il piacere con tale foga impetuosa che lo scavalcano frettolosamente.
Sono così incompreso che non si comprendono neanche i miei lamenti di essere incompreso.
La morte è quella malattia che pone fine a tutte le altre.
Mistero è in verità la nostra vita contemporanea.
Ci sono misteri nell'universo che non siamo destinati a risolvere; ma chi siamo e perché siamo qui non sono tra quelli: queste risposte, ce le portiamo dentro.Io sono Optimus Prime e questo messaggio è per i miei creatori: lasciate il pianeta Terra in pace, perché sto venendo... da voi!
La burocrazia sta alla politica come il mistero alla religione.
L'amore è roseo come un maiale prima di essere macellato. L'amore è un mistero, l'amore è un casino, l'amore è un macello.
L'oscurità della fede è una prova della sua perfezione. È oscura per il nostro spirito perché oltrepassa infinitamente la sua debolezza.
Siamo soliti seguire il misticismo, perché sappiamo dove conduce, ma nel caso in cui ci conduce lontano, la via diventa mistica, oscura e misteriosa.
Ognuno di noi sta dove stanno tutti, nell'unico luogo che c'è, dentro la corrente della mutazione, dove ciò che ci è noto lo chiamiamo civiltà, e quel che ancora non ha nome, barbarie. A differenza di altri, penso che sia un luogo magnifico.
Era tutto buio e non si udiva nemmeno un rumore; persino le ombre scure sotto la luna piena sembravano gravide di silenzio e mistero.
Manina chiusa, che nel sonno grande stringi qualcosa, dimmi cosa ci hai! Cosa ci ha? cosa ci ha? Vane domande: quello che stringe, niuno saprà mai.
Per quanto riguarda la deduzione degli effetti dalle cause si presenta spesso una difficoltà insormontabile: non si conoscono affatto le vere cause.