Il risultato mostra che la fortuna aiuta gli audaci.— Tito Livio
Il risultato mostra che la fortuna aiuta gli audaci.
I popoli, come gli individui, hanno particolari inclinazioni: alcuni sono portati all'ira, altri all'audacia, altri alla viltà.
Gli uomini sentono più lentamente il bene, che non il male.
Per i barbari la fedeltà gira al girare della fortuna.
Quiriti, io non sono di quelli che pensano che ai comandanti non si debbano rivolgere dei consigli: anzi, quello che agisce soltanto sulla base della sua opinione, lo giudico arrogante e non certo avveduto.
Bisogna fidarsi pochissimo di una grandissima fortuna.
I maschi sono particolarmente audaci con le ragazze povere.
Seguite il cammino più audace.
Io guardo alla vita come se fossi il direttore di crociera sul Titanic. Posso non arrivare fin là, ma ci sto andando in prima classe.
Ogni grande progresso scientifico è scaturito da una nuova audace immaginazione.
Contiene l'ammaestramento a usare l'intelligenza contro la fortuna, a saper cogliere l'occasione e a comportarsi audacemente, perché è meglio correre dei rischi che affondar nell'inerzia.
Le persone che non fanno errori mancano di temerarietà e di spirito di avventura. Essi sono i freni sulle ruote del progresso.
Solo i bambini che hanno un posto sicuro possono concedersi di correre dei rischi. Gli adulti sono meno audaci perché non si sentono mai al sicuro.
La troppa audacia è di vantaggio a pochi e nuoce invece a molti.
L'audacia dei furfanti è fatta, per molta parte, della timidità degli onesti.
Moana Pozzi era una donna che aveva un approccio alla vita senza condizionamenti, ribelle e coraggiosa. E possedeva una gioia di vivere non comune che le ha dato la forza per ogni sua scelta. Era determinata e tosta.