Chi si innamora si innamora di se stesso, chi si uccide uccide un altro.- Tonino Guerra
Chi si innamora si innamora di se stesso, chi si uccide uccide un altro.
C'è chi non sa dove andare e sta correndo per andarci subito.
Se noi imparassimo a parlare, gli animali ci capirebbero meglio.
Un vecchio che visse solo in un villaggio abbandonato, visto che ero in pena per lui, mi ha gridato: "Ricordati che la solitudine tiene compagnia".
Quando le cose mi cadono dalle mani, non è colpa mia, è colpa delle cose.
La luna è l'unico astro che nasce dietro le montagne e tramonta dentro di noi.
Nessuno dovrebbe farla finita a ventun anni, per nessun motivo al mondo. Forse Sid aveva parecchie buone ragioni, ma - pur non conoscendole - non penso di condividerne nemmeno una. (a proposito di Sid Vicious).
Coloro che decidono per il suicidio sono uomini che hanno perduto la loro immagine, che hanno incontrato uno specchio in frantumi, che non possono più riconoscersi in nulla. Sono stati spogliati della loro stessa immagine.
Conosco un uomo che ha smesso di fumare, di bere, di fare sesso e di mangiare pesante. È rimasto in salute fino a che non si è suicidato.
Il maggiore torto del suicida è non d'uccidersi, ma di pensarci e non farlo. Niente è più abbietto dello stato di disintegrazione morale cui porta l'idea, l'abitudine dell'idea del suicidio.
Ai nostri tempi il suicidio è un modo di sparire, viene commesso timidamente, silenziosamente, schiacciatamente. Non è più un agire, è un patire.
Vi prego di lasciare la stanza se questo vi può turbare. No, no! Non fatelo! Non fatelo! State indietro. Si potrebbe far male qualcuno!
Disertore può chiamarsi il suicida.
Eppure, sono molti quelli che non osano uccidersi per timore di quello che potrebbero dire i vicini di casa.
Il pessimista prudente si suicida gettandosi davanti all'ambulanza.
Quante persone hanno voluto suicidarsi e si sono contentate di strappare la propria fotografia.