Mi sembrava che l'anima viva dei colori emettesse un richiamo musicale, quando l'inflessibile volontà del pennello strappava loro una parte di vita.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Il colore è un mezzo di esercitare sull'anima un'influenza diretta. Il colore è un tasto, l'occhio il martelletto che lo colpisce, l'anima lo strumento dalle mille corde.
E come un nulla senza possibilità, come un nulla morto dopo l'estinguersi del sole, come un silenzio eterno senz'avvenire e senza speranza, risuona interiormente il nero.
Mi sembrava che l'anima viva dei colori emettesse un richiamo musicale, quando l'inflessibile volontà del pennello strappava loro una parte di vita.
Come un nulla senza possibilità, un nulla morto dopo la morte del sole, come un silenzio eterno senza avvenire, risuona interiormente il nero.
Lotte di toni, equilibri perduti, principi che cadono, inattesi colpi di tamburo, grandi domande, aspirazioni apparentemente insensate, impulso, nostalgia e desiderio in apparenza lacerati, catene e vincoli distrutti che uniscono opposti e contraddizioni: questa è la nostra armonia.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Vasilij Kandinskij
Altre frasi sugli stessi argomenti
I colori maturano la notte.
Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.
È buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo.
I figli non sono album da colorare come piace a noi.
Il colore bianco è veleno per un quadro: usatelo solo per i dettagli luminosi.
Il bianco è il colore sfacciato del pudore.
Parole, colori, luci, suoni, pietra, legno, bronzo appartengono all'artista vivente. Appartengono a chiunque sappia usarli. Saccheggiate il Louvre!
Io ti ricordo, Narciso, avevi il colore della sera, quando le campane suonano a morto.
Il rosso è il colore dell'amore.
In pista non esiste bianco o nero, ma solo veloce o lento. Non conta nient'altro. Né il colore, né il denaro e neanche l'odio.