Il futuro non è di nessuno, è di Dio... Tutto comincia in questo mondo e tutto finisce altrove.- Victor Hugo
Il futuro non è di nessuno, è di Dio... Tutto comincia in questo mondo e tutto finisce altrove.
L'odio per l'odio esiste. L'arte per l'arte è nella natura, più che non si creda. Si odia. Bisogna pur far qualche cosa.
L'elemosina è sorella della preghiera.
È permesso guardare la sventura a tradimento per soccorrerla.
Lo star troppo sulla difensiva indica sempre un segreto desiderio d'attacco.
Il buonsenso esiste a dispetto, e non a causa, dell'istruzione.
La sera si diventa più accorti per il giorno che è passato, ma non mai abbastanza accorti per il giorno che può venire.
Mi piacciono i sogni del futuro più della storia del passato.
Il futuro e il passato si confondevano; ciò di cui aveva già avuto esperienza e ciò di cui avrebbe avuto esperienza si sovrapponevano, così che nulla restava tranne l'attimo, lo stare immobile.
Il futuro appartiene a coloro che si preparano per esso oggi.
Non svegliare il futuro prima del tempo. Se lo fai, otterrai un presente assonnato.
Quanto più pensiamo a tutto quello che fu e che sarà, tanto più pallido ci diventa quel che è ora.
Nello stesso momento guarda davanti e dietro.
I giovani delinquenti non hanno un avvenire sicuro. Possono ancora diventare persone perbene.
Conduciamo la nostra vita senza pensare alle conseguenze che essa potrebbe avere sul pianeta, sui nostri discendenti.
In fondo siamo così liberi, viviamo così poco legati a un passato o a un futuro, che l'ineffabilità sembra la nostra essenza più autentica.