Quando sento il bisogno di religione, esco di notte a dipingere le stelle.
Io sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni.
Per quanto mi riguarda, nulla so con certezza. Ma la vista delle stelle mi fa sognare.
Spesso le persone fanno arte, ma non se ne accorgono.
Cos'è disegnare? Come ci si arriva? È l'atto di aprirsi un passaggio attraverso un muro di ferro invisibile che sembra trovarsi tra ciò che si sente e che si può.
Non c'è bisogno che un artista sia un prete o un fabbriciere, ma certo egli deve avere un cuore affettuoso per gli altri uomini.
La follia umana non impedisce la rotazione delle stelle.
Se le stelle comparissero una sola notte ogni mille anni, come gli uomini potrebbero credere e adorare, e serbare per molte generazioni la rimembranza della città di Dio?
Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito.
Se tu vuoi bene ad un fiore che sta in una stella, è dolce, la notte, guardare il cielo. Tutte le stelle sono fiorite.
I vermi si nascondano nel suolo per non innamorarsi delle stelle.
Così è la notte, una folla di madri illuminate, che si chiamano stelle.
L'osservazione del cielo deve iniziare a occhio nudo. E come tutte le cose importanti, richiede tempo e pazienza. Ma una volta identificata, potrete riconoscere la stessa costellazione in qualsiasi punto del cielo. Con il passare del tempo diverrà parte del paesaggio e dei vostri ricordi.
La luna in mezzo alle minori stelle chiara fulgea nel ciel queto e sereno, quasi abscondendo lo splendor di quelle, e 'l sonno aveva ogni animal terreno dalle fatiche lor dïurne sciolti: e 'l mondo è d'ombre e di silenzio pieno.
Amo il pezzo di terra che tu sei, perché delle praterie planetarie altra stella non ho. Tu ripeti la moltiplicazione dell'universo.
Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle.