Non è la tv a essere pericolosa, ma il ruolo che le affidiamo.- Vincenzo Varagona
Non è la tv a essere pericolosa, ma il ruolo che le affidiamo.
La televisione, al contrario del cinema (e del teatro), fa di tutto per impedirti di pensare. E ci riesce.
Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro.
La cosa terrificante della tv è che la guardi da solo. E più la guardi più la solitudine aumenta. E la solitudine è il grande problema della contemporaneità.
La televisione crea l'oblio, il cinema ha sempre creato dei ricordi.
Un nuovo Hitler avrebbe, con la televisione, un potere infinito.
La televisione è un apparecchio che ha trasformato la cerchia famigliare in un semicerchio.
La Televisione ha tutte le caratteristiche del farmaco: agisce sul sistema nervoso centrale, crea un'elevata dipendenza, necessita di dosi crescenti e, infine, disorganizza la tua vita.
Televisione. Una metafora della morte dell'intimità.
La televisione è sensuale come le calze a rete.
La televisione ha concesso a una moltitudine di individui la grazia di reputarsi intelligenti, cosa che i libri non avevano ottenuto in trenta secoli di scrittura. Ha anche prodotto una massa di dementi, operazione che i libri non erano mai riusciti a compiere.