L'ottimismo è la frenesia di sostenere che tutto va bene quando tutto va male.— Voltaire
L'ottimismo è la frenesia di sostenere che tutto va bene quando tutto va male.
Il successo è sempre stato figlio dell'audacia.
Amici miei, o gli astri sono grandi geometri, o sono stati disposti da un eterno geometra.
Le grandi cose sono spesso più facili di quanto si pensi.
Amicizia è comunione delle anime.
Se abbiamo bisogno di leggende, che queste leggende abbiano almeno l'emblema della verità! Mi piacciono le favole dei filosofi, rido di quelle dei bambini, odio quelle degli impostori.
L'ottimismo è una forma di coraggio che dà fiducia agli altri e conduce al successo.
Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore a ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c'è qualcosa di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà.
Io guardo sempre la vita con ottimismo. Io penso che, se siamo uniti fra di noi, perché l'unione fa la forza. Se siamo tutti insieme, le guerre non si fanno e ci amiamo tutti, c'è unità.
L'ottimismo è un surrogato della speranza, di cui la propaganda ufficiale si riserva il monopolio. Approva tutto, subisce tutto, è per eccellenza la virtù del contribuente.
È sempre un errore contemplare il bene ed ignorare il male, perché rende le persone negligenti e le porta a compiere disastri. Esiste un pericoloso ottimismo dell'ignoranza e dell'indifferenza.
Non ci si inganna che per ottimismo.
Ottimista. Sostenitore della dottrina secondo la quale il nero è bianco.
Questo nostro mondo è diviso in vincitori e vinti, dove i primi sono tre e i secondi tre miliardi. Come si può essere ottimisti?
Ottimista: equivalente d'imbecille.
L'ottimismo con cui possiamo guardare alla vicenda umana è l'ottimismo della redenzione, cioè della croce e della resurrezione.