Il fervido ateismo è solitamente il paravento della religione repressa.- Wilhelm Stekel
Il fervido ateismo è solitamente il paravento della religione repressa.
Ciò che distingue l'uomo immaturo è che vuole morire nobilmente per una causa, mentre ciò che distingue l'uomo maturo è che vuole umilmente vivere per essa.
Molti attacchi di depressione non sono altro che l'espressione del dispiacere per dover essere virtuosi.
Per molte donne la caduta nell'animalità è la condizione dell'orgasmo.
Il fanatismo è un dubbio ipercompensato.
L'argomento dei creazionisti è così debole che il solo modo in cui possano sentirsi sicuri di sostenerlo è di assicurarsi che le loro vittime non abbiano mai sentito parlare di altro.
Il fanatismo sta alla superstizione come il delirio alla febbre.
Il gruppo di estremisti fanatici in ogni movimento riformatore.
La questione non è se saremo degli estremisti, ma quale tipo di estremisti saremo.
L'estremismo può prosperare solo in un ambiente in cui la responsabilità sociale di base del governo verso il benessere del popolo è trascurata. Dittatura politica e impotenza sociale creano la disperazione che alimenta l'estremismo religioso.
La ragione offende tutti i fanatismi.
Un popolo ispirato dalla democrazia, dai diritti umani e dalle opportunità economiche volta le spalle con decisione all'estremismo.
La certezza incrollabile è un'invenzione dei fanatici, dei disumani. Dio stesso non sgradisce una piccola ombra di dubbio nella nostra fede in Lui.
Il fanatismo consiste nel raddoppiare gli sforzi quando si è dimenticato lo scopo.