Sperperiamo le nostre luci invano, come le lampade di giorno.- William Shakespeare
Sperperiamo le nostre luci invano, come le lampade di giorno.
I vigliacchi muoiono molte volte innanzi di morire; mentre i coraggiosi provano il gusto della morte una volta sola.
Le paure presenti sono minori delle orribili immaginazioni.
Spegniti, spegniti breve candela! La vita non è che un'ombra vagante, un povero attore che avanza tronfio e smania la sua ora sul palco, e poi non se ne sa più nulla. È un racconto fatto da un idiota, pieno di grida e furia, che non significa niente.
Sebbene per natura io non sia onesto, lo sono per caso, di quando in quando.
C'è poca scelta tra le mele marce.
Io sono nato nelle praterie dove il vento soffia libero e non c'è nulla che ferma la luce del sole. Io sono nato dove non c'erano costrizioni.
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell'aurora.
Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito.
Nessuna luce; piuttosto, visibili oscurità.
Lampadina tascabile - Astuccio per pile scariche.
Come voi avete occhi per vedere la luce, e orecchie per sentire i suoni, così avete un cuore per percepire il tempo. E tutto il tempo che il cuore non percepisce è perduto, come i colori dell'arcobaleno per un cieco o il canto dell'usignolo per un sordo.
Un politico usa i dati come un ubriaco il lampione: non per la luce ma per il sostegno.
Spero che nessuno venga mai a dirmi che l'amore eterno non esiste: non lo voglio sapere. Sarebbe come togliere il gioco ad un bambino, quando c'è ancora luce e tempo prima di andare a nanna.
L'orgoglio è una bestia feroce che vive nelle caverne e nei deserti; la vanità invece, come un pappagallo, salta di ramo in ramo e chiacchiera in piena luce.
Le cose più grandi sfolgorano, non spandono luce tenue per anni.