Non avreste vinto se vi avessimo battuto.— Yogi Berra
Non avreste vinto se vi avessimo battuto.
Quando arrivi a un bivio, imboccalo!
Bisogna sempre andare ai funerali degli altri, altimenti loro non verranno al vostro.
Congratulazioni per aver infranto il mio record. Ho sempre pensato che il record sarebbe resistito fino a quando sarebbe stato infranto.
Coloro che sanno vincere sono molto più numerosi di quelli che sanno fare buon uso della vittoria.
Non è cosa che gli uomini nel vivere del mondo debbino piú desiderare e che sia piú gloriosa, che vedersi el suo inimico prostrato in terra ed a sua discrezione; e questa gloria la raddoppia chi la usa bene, cioè con lo adoperare la clemenzia, e col bastargli d'avere vinto.
La più ingiusta condizione delle guerre sta in questo, che tutti si attribuiscono il merito delle imprese andate bene, mentre le sconfitte sono sempre imputate a uno solo.
Non c'è una vittoria che considero migliore rispetto a tutte le altre, o che considero diversa; ho avuto sempre emozioni di gioia e soddisfazione per ogni singola vittoria, sono tutti traguardi molto importanti e prestigiosi.
Non abbiamo vinto, ma abbiamo lottato; non abbiamo abbattuto il tiranno, ma abbiamo fermato la sua corsa, non abbiamo salvato il nostro paese, ma l'abbiamo difeso, e se un giorno sarò scritta la nostra storia, potremo dire che abbiamo resistito.
Il momento della vittoria è troppo breve per vivere solo di quello e niente altro.
Non c'è nessun metodo che garantisca la vittoria: ci sono solo errori da non commettere.
Il vincitore appartiene al suo bottino.
Qual è la vera vittoria, quella che fa battere le mani o battere i cuori?