Entusiasmo
frasi, citazioni, aforismi
La massa per me non è altro che un gregge di pecore, finché non è organizzata. Non sono affatto contro di essa. Soltanto nego che essa possa governarsi da sé. Ma se la si conduce, bisogna reggerla con due redini: entusiasmo e interesse. Chi si serve solo di uno dei due, corre pericolo.
Voglio rivedere negli occhi dei giovani la luce dell'animale da preda.
L'entusiasmo è un vulcano sul cui cratere non cresce mai l'erba della esitazione.
L'entusiasmo non è altro che ubriachezza morale.
Io vivo un giorno alla volta. Ogni giorno cerco un nucleo di eccitazione. Alla mattina mi dico: 'qual è la mia cosa eccitante per la giornata?' Poi vivo quella giornata. Non chiedetemi del domani.
Io amo le donne, non sarei capace di farne a meno. Ti danno entusiasmo e quando anche le lasci resta dentro di te una piccola parte di loro.
E' importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai. Il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.
Non al Cristianesimo, non all'entusiasmo religioso, ma solo all'entusiasmo della ragione dobbiamo l'esistenza di una botanica, di una mineralogia, di una zoologia, di una fisica e di una astronomia.
Tu proietti la tua energia vitale quando ti senti bene e quando ami; la ritiri verso il centro del tuo corpo quando hai paura.
Accenditi d'entusiasmo e la gente arriverà da molto lontano per vederti bruciare.
Temperamento d'artista, impressionabile, eccitabile, volubile, ricco di sentimento dava tono drammatico e forma apparente di teoria, in pagine leggiadre ed entusiastiche ai suoi sogni e capricci.
La mattina mi alzo sempre con eccitazione, chiedendomi che cosa mi porterà la mia intuizione, come un dono del mare. Lavoro sempre con essa, e di essa mi fido. In un certo qual modo, è la mia socia.
Impara solo quello che ti piace, Gemma, il resto lascialo agli altri, non ti accanire.
Uno dei segreti del successo è... l'entusiasmo! Senza di esso non è mai stato raggiunto alcun risultato di valore.
Lo Spirito Santo ha manifestato la sua presenza agli uomini sotto forma non soltanto di colomba, ma anche di fuoco. Nella colomba viene indicata la semplicità, nel fuoco l'entusiasmo per il bene.
La passione in tutto. Desidero le più lievi cose perdutamente, come le più grandi. Non ho mai tregua.
La scienza è il grande antidoto contro il veleno dell'entusiasmo e della superstizione.
Il successo è la capacità di passare da un fallimento all'altro senza perdere l'entusiasmo.
Le persone entusiaste sperimentano la vita alla rovescia.
L'entusiasmo è per la vita quello che la fame è per il cibo.