258 frasi, citazioni, aforismi
Il vizio è la virtù che ha perso la pazienza.
Chi si trova nella desolazione si sforzi di conservare la pazienza, che si oppone alle sofferenze che patisce; e pensi che presto sarà consolato, se si impegna con ogni diligenza contro quella desolazione.
Per quanto una situazione possa sembrare disperata, c'è sempre una possibilità di soluzione. Quando tutto attorno è buio non c'è altro da fare che aspettare tranquilli che gli occhi si abituino all'oscurità.
Per tutta la mia vita, sono stato messo alla prova. La mia volontà è stata testata, il mio coraggio è stato testato, la mia forza è stata testata. Ora la mia pazienza e la resistenza sono in fase di test.
C'è limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù.
La pazienza messa troppe volte alla prova diventa rabbia.
Bisogna essere pazienti: non si produce un bambino in un mese mettendo incinte nove donne.
Pazienza e perseveranza sono qualità essenziali per il successo e la realizzazione finale, per ogni cosa per cui valga la pena sforzarsi.
Pazienza, determinazione e soprattutto voglia di fare sacrifici: solo così si arriva in alto.
Io e la pazienza abbiamo strappato le foto in cui eravamo insieme.
Chi ha pazienza può ottenere ciò che vuole.
La pazienza dei popoli è la mangiatoia dei tiranni.
La pazienza e la tenacia di propositi valgono più del doppio del loro peso in bravura.
Non è saggio un uomo perché parla molto: ma quando è paziente, pacifico, intrepido, allora lo si chiama saggio.
Non è facile sentire gli angeli: nelle nostre preghiere, cerchiamo sempre di dire dove sbagliamo e che cosa vorremmo che ci accadesse. Ma il Signore sa già tutto, e a volte ci chiede solo di ascoltare quello che l'Universo ci dice. E di avere pazienza.
La pazienza è una forma ridotta di disperazione, travestita da virtù.
La pazienza ottiene tutto quello per cui lotta. Colui che ha Dio scopre che non manca di niente: Dio solo è sufficiente.
La prima grande regola della vita è sopportare con pazienza ciò che ci accade. La seconda è rifiutarsi di sopportare con pazienza. La terza - e la più difficile - essere capaci di distinguere fra le prime due.
Ogni centimetro quadrato di terreno racchiude dei misteri che solo la paziente mano del giardiniere è in grado di decifrare.
Con la pazienza si rende più tollerabile ciò che non si riesce a correggere.