Chi ama è il genio dell'amore.
Vorrei morire come donna ma non rinascerei come un uomo.
Chi si colloca al centro del mondo cade sulla propria frontiera.
I colori maturano la notte.
C'è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l'età. Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.
Di fatto, non esiste pazzia senza giustificazione e ogni gesto che dalla gente comune e sobria viene considerato pazzo coinvolge il mistero di una inaudita sofferenza che non è stata colta dagli uomini.
Con ogni addio impari. E impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse.
L'amore degli uomini si distingue dalla stupida foia delle bestie soltanto per due funzioni divine: la carezza e il bacio.
Amo come l'amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che ti voglio dire è che ti amo?
Oimè d'Amor, che m'è duce sì reo, oimè, che non potrebbe peggiorare; oimè, perché m'avvene, segnor Deo? oimè, ch'i' amo quanto se pò amare, oimè, colei che strugge lo cor meo!
Gli uomini muoiono sempre e i vermi li distruggono, ma non si distrugge l'amore.
Alla fine l'amore che prendi è uguale all'amore che hai dato.
Tu mi hai dato la pace in una vita di guerra.
Amare significa pensare intensamente a qualcuno, dimenticando se stessi.
Chi ama meno non ama più.
Ma ridi sopra, tanto già lo sai, innamorati s'offre sempre il peggio, il meglio mai.