È meglio andare scalzi che tenere i piedi in due scarpe.- Aldo Busi
È meglio andare scalzi che tenere i piedi in due scarpe.
Il perfetto Papà fa tutto per suo figlio: cioè non lo fa, tanto per cominciare.
Se parlate davvero per dire, imparerete a tacere un po' di tutto.
Continuando a riscuotere successo con i ricatti sessuali, la gente continuerà a pensare che la sessualità è ricattabile, per pigrizia a convincersi del contrario.
Il perfetto Single, visto che se perfetto e abita da solo e da sola, non tiene animali domestici, scarafaggi, mosche e sorcetti e altri involontari a parte, e resisterà all'egoismo di farne prigioniero uno.
L'amore del momento non può essere la commedia dell'odio a lunga scadenza.
Vuoi ottenere la vera libertà? Renditi schiavo della filosofia.
Bisogna mirare alla libertà. E c'è un solo modo per ottenerla: l'indifferenza verso la sorte.
Si è liberi non quando si è senza costrizioni, che queste, in un modo o nell'altro, sono sempre presenti, ma quando non si percepiscono queste costrizioni come tali. In altre parole, si è liberi quando ci si sente liberi, quando la necessità coincide con il nostro volere.
L'uomo davvero libero è colui che sa rifiutare un invito a cena senza fornire pretesti.
Fulmine colga, Sperda que' tristi che per vie di sangue Recando libertà recan catene, Ed infame e crudel più che il servaggio Fan la medesma libertà.
Non apprezza la libertà chi non ha mai conosciuto la costrizione.
Perché la libertà sia una conquista solida, bisogna che abbia un contenuto sociale. Bisogna che affondi le sue radici in seno alla classe lavoratrice. Bisogna che effettui le riforme, che annulli le sperequazioni.
E' libertà completa quella di poter fare ciò che si vuole a patto di fare anche qualche cosa che piaccia meno. La vera schiavitù è la condanna all'astensione: Tantalo e non Ercole.
Libertà. 1. Esenzione da un piccolo numero di vincoli tra le migliaia imposte all'uomo. 2. Sistema politico di cui ogni nazione ritiene di possedere il monopolio. 3. Uno dei beni più preziosi dell'immaginazione.
Non può esserci libertà senza giustizia sociale e non può esserci giustizia sociale senza libertà.