È meglio andare scalzi che tenere i piedi in due scarpe.- Aldo Busi
È meglio andare scalzi che tenere i piedi in due scarpe.
Il Papa è un divino Otelma al quale è andata da Dio.
Il tenere famiglia corrisponde da sempre all'ottenere licenza di delinquere: per il bene dei propri cari si persegue il male dei cari solo altrui.
Perché il Potere, se è vero, è vero anche quando è millantato, mentre l'amore, agli occhi del Potere, non può essere che millantato anche se è vero.
L'amore batte solo alle proprie tempie.
L'unico simbolo ammissibile in una scuola pubblica, o in un tribunale, è questa bellissima spirale del DNA umano, e quella è veramente internazionale, universale.
Chi vive nella libertà ha un buon motivo per vivere, combattere e morire.
La libertà è un dovere, prima che un diritto è un dovere.
Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto, porto su di me le cicatrici come fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello della schiavitù.
Ovunque la libertà è intera si estende pure alla coscienza.
L'uomo crede di volere la libertà. In realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere delle decisioni, e le decisioni comportano rischi.
Tutto ciò che non bastiamo da soli a compiere, diminuisce la nostra libertà.
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue.
Nulla al mondo può impedire all'uomo di sentirsi nato per la libertà. Mai, qualsiasi cosa accada, potrà accettare la servitù; perché egli pensa.
Là dove è libertà, non è tormento.
Dovunque vorremo andare andremo, una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, con uno scafo e un ponte o delle vele, sì, la nave è fatta così, ma ciò che una nave è... ciò che la Perla Nera è in realtà... è libertà.