Avrai un solo dio. E chi vorrebbe sobbarcarsi le spese di un altro?
La grazia è data da Dio, ma la conoscenza si compra al supermercato.
Se le speranze sono delle credulone, le paure sono delle bugiarde.
Avrai un solo Dio! E chi vorrebbe sobbarcarsi la spesa di due?
Un mondo dove niente si ottiene per niente.
Meglio aver combattuto e perso che non avere neanche combattuto.
Ho scoperto la fede in Dio durante la mia prigionia.
Questo dio creatore viene chiamato senza ambagi "padre". La psicoanalisi ne desume che si tratta realmente del padre, un padre magnificato quale appariva una volta al bambino piccolo.
L'uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Anche Dio fa dei progressi nell'apprendimento: lo si nota dai miglioramenti nella creazione della donna nei confronti dell'uomo.
Il pentimento è nelle mani di Dio. Sta a lui avvertire rimorso per le mie azioni.
Il miglior modo per amare Dio è amare molte cose.
Se viene fuori che c'è un dio, io non credo che sia cattivo, credo che il peggio che si possa dire di lui è che fondamentalmente è un disadattato.
Dio è una soluzione che moltiplica i problemi fingendo di risolverli.
Dio non ha solo parlato, non ha solo compiuto segni prodigiosi nella storia dell'umanità, Dio si è fatto così vicino da farsi uno di noi e percorrere le tappe dell'intera vita dell'uomo.
Mi sono riappacificato col pensiero di dover morire quando ho compreso che senza la morte non arriveremmo mai a fare un atto di piena fiducia in Dio. Di fatto in ogni scelta impegnativa noi abbiamo sempre delle uscite di sicurezza. Invece la morte ci obbliga a fidarci totalmente di Dio.