Nessuno può essere buono a lungo se non c'è richiesta di bontà.
Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio.
La corruzione è la nostra unica speranza. Finché c'è quella, i giudici sono più miti, e in tribunale perfino un innocente può cavarsela.
Io credo nell'uomo, e questo vuol dire che credo alla sua ragione! Se non avessi questa fede, la mattina non mi sentirei la forza di levarmi dal letto.
Come tutte le cose buone, anche la guerra, da principio è difficile. Ma poi, quando ha attaccato, tien duro. Allora la gente ha paura della pace, come chi gioca a dadi ha paura di smettere perché viene il momento di fare i conti, di vedere quanto s'è perduto.
La verità riesce ad imporsi solo nella misura in cui noi la imponiamo.
Il fatto di base è che l'umanità sopravvive grazie alla bontà, all'amore e alla compassione. Che gli esseri umani abbiano la capacità di sviluppare queste qualità è la loro vera benedizione.
Tutti quanti gli uomini sono buoni nella stessa maniera: infatti, diventano buoni, venendo in possesso delle medesime cose.
Nell'uomo la bontà è una fiamma che può rimanere celata, ma mai estinguersi completamente.
La bontà sicuramente non fa gli uomini più felici di quanto la felicità li faccia buoni.
Appena la bontà si preoccupa dell'ammirazione, non è più bontà.
Pensa bene di tutti, sii paziente con tutti, e cerca di trovare il buono in tutto.
La bontà che nasce dalla stanchezza di soffrire è un orrore peggio che la sofferenza.
Chi non ha vera grandezza d'animo non può avere bontà; può avere soltanto bonomia.
Pensiamo troppo e sentiamo troppo poco. Più che di macchine abbiamo bisogno di umanità. Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà.
Le persone sono fondamentalmente buone. La chiave è trovare la bontà che hanno nel profondo, girarla e sfruttarla a proprio vantaggio.