Meglio di mille vuote parole è una sola parola che porta la pace.— Buddha
Meglio di mille vuote parole è una sola parola che porta la pace.
È più importante impedire a un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.
Voi siete gli artefici della vostra condizione, passata, presente e futura. La felicità o la sofferenza, dipendono dalla mente, dalla vostra interpretazione, non dipendono dagli altri, da cause esteriori o da esseri superiori. Ogni problema e ogni soddisfazione è creato da voi, dalla vostra mente.
Non c'è niente di costante tranne il cambiamento.
Siate Luce a Voi Stessi.
Mantenere il corpo in buona salute è un dovere... altrimenti non saremo capaci di mantenere la nostra mente forte e chiara.
La pace! Non l'ho trovata nella febbrile fantasia dell'arte, nella stupida società elegante, nell'amore, negli studii pacati e solitarii... La troverò nel prestarmi a lavorare pei poveri?
La vittoria non porta mai alla pace, mai. Ho esaminato, con i miei studenti, più di 8.000 trattati di pace che esistono nel mondo, e ritengo di poter affermare come dato empirico che la vittoria non porta mai alla pace. L'idea che ci possa essere una guerra che fa terminare la guerra non regge.
La pace e la concordia hanno edificate tutte le città.
La produzione di armi garantisce posti di lavoro; la pace è quindi uno stato asociale.
La pace è più preziosa di qualsiasi pezzo di terra.
Il più grande distruttore di pace nel mondo è l'aborto. Se una madre può uccidere il proprio figlio nella culla del suo grembo, chi potrà fermare me e te dall'ucciderci reciprocamente?
Guardate come può morire in pace un cristiano.
Nessun trionfo di pace è più esaltante di un trionfo di guerra.
Non si può separare la pace dalla libertà perché nessuno può essere in pace senza avere libertà.
La sola garanzia di una lunga pace fra due stati è l'impotenza reciproca di nuocersi.