Non è vero che ci si abitua, si è sempre più stanchi, semplicemente.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Non c'è niente di così noioso come la verità.
Detesto i prati perché tutti li hanno, come tutti ascoltano un certo tipo di musica. La gente ha i prati davanti alle case perché non ha nient'altro da fare. Non so in Europa, ma qui tutti hanno un prato. E quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri si diventa tutti gli altri.
Non unirti ai morti di spirito. Scommetti sulla tua vita, e, mentre combatti, fottitene del prezzo.
Potrei anche dire che l'amore è come l'alcool: lo provi una volta, ti fa girar la testa e ne vuoi ancora e ancora. Ti fa sentire male, tanto male che dirai di non voler provare mai più. Ma poi al prossimo bicchiere ci ricascherai, e non dirai di no.
Il culo è la faccia dell'anima del sesso.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Charles Bukowski
Altre frasi sugli stessi argomenti
L'abitudine è il più spietato dei veleni perché entra in noi lentamente, silenziosamente, cresce a poco a poco nutrendosi della nostra inconsapevolezza, e quando scopriamo d'averla addosso ogni fibra di noi s'è adeguata, ogni gesto s'è condizionato, non esiste più medicina che possa guarirci.
Per conforto al misero e catena al piede del fortunato, il buon Dio creò giustamente l'abitudine.
Mi stavo abituando a mettere mia moglie sotto un piedistallo.
Abitudine. All'inizio il filo di una ragnatela, poi un cavo.
Viviamo di solito nell'abitudine, con il nostro essere ridotto al minimo. Le nostre facoltà restano addormentate, riposando sui guanciali dell'abitudine: essa sa quello che c'è da fare e non ha bisogno di loro.
L'abitudine rende sopportabili anche le cose spaventose.
L'abitudine è l'abitudine, e nessun uomo può buttarla dalla finestra; se mai la si può sospingere giù per le scale, un gradino alla volta.
Prendi la direzione opposta all'abitudine e quasi sempre farai bene.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Se si tollera qualcosa, diventa sopportabile e poco tempo dopo anche normale.