Alcune delle migliori lezioni che mai impariamo provengono dagli errori passati. L'errore del passato è la saggezza e il successo del futuro.
Alcune delle lezioni migliori si imparano dagli errori passati. L'errore del passato è la saggezza e il successo del futuro.
In tutto il lavoro che facciamo, la nostra risorsa più valida può essere l'atteggiamento all'autocritica. È perdonabile fare degli errori, ma intestardirsi dietro un muro di arroganza e fare lo stesso errore due volte non è perdonabile.
Le persone che non fanno errori mancano di temerarietà e di spirito di avventura. Essi sono i freni sulle ruote del progresso.
La prova è il riconoscere l'errore, ammetterlo e correggerlo. Avere provato a fare qualcosa ed aver fallito è enormemente meglio di aver provato a non far niente ed esserci riusciti.
Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo.
Nessuno ti può privare con l'inganno del successo finale se non te stesso.
Un progetto intelligente è il primo passo per il successo. L'uomo che progetta sa dove sta andando, sa quale progresso sta facendo e ha un'idea abbastanza buona di quando arriverà.
I mortali non hanno la facoltà di comandare al successo, ma noi faremo di meglio: lo meriteremo.
Sei qualità essenziali sono le chiavi del successo: sincerità, onestà personale, umiltà, cortesia, saggezza, carità.
Per avere successo devi poter sbagliare, e non occasionalmente.
In tutte le esistenze si nota una data alla quale il destino si biforca: o verso la catastrofe o verso il successo.
Per essere grandi nella letteratura o per lo meno operarvi una rivoluzione sensibile bisogna, come nella politica, trovare un ambiente già predisposto e nascere al momento giusto.
Al grande successo tutti resistono. Sovrumano è resistere al piccolo successo.
Nessun uccello sale troppo in alto se non con le sue ali.
Login in corso...