Con del denaro in tasca si è a casa propria dappertutto.- Daniel Defoe
Con del denaro in tasca si è a casa propria dappertutto.
La paura del pericolo è diecimila volte più spaventosa del pericolo vero e proprio, quando si presenta di fatto davanti ai nostri occhi; e l'ansia è una tortura molto più grave da sopportare che non la sventura stessa per la quale stiamo in ansia.
Ci si sposa sempre troppo presto quando ci si piglia un cattivo marito, e non ci si sposa mai troppo tardi quando se ne piglia uno buono.
La paura del pericolo è diecimila volte più agghiacciante del pericolo stesso: il peso dell'ansia ci pare più greve del male temuto.
I migliori non possono eludere il loro destino: i buoni muoiono presto, e i cattivi muoiono tardi.
Quando una donna si trova derelitta e priva di consiglio, è come una borsa di denaro o di gioielli gettata in mezzo alla strada, che può esser preda del primo che passa.
La mancanza di denaro è la radice di tutti i mali.
Un attore con troppi soldi cercherà un modo per liberarsene.
Il denaro non fa la felicità figurati la miseria!
Se volete sapere che cosa Dio pensi dei soldi basta che guardiate a chi li dà.
L'essere clown è solo un espediente per avvicinare gli altri, perché sono convinto che se non cambiamo l'attuale potere del denaro e della prevaricazione sugli altri, non ci sono speranze di sopravvivenza per la nostra specie.
Il denaro ha una sua "intrinseca" voracità. Ad un certo punto, sviluppa l'insana tendenza a mangiare se stesso, per nutrirsi e moltiplicarsi più rapidamente.
Talvolta l'uomo d'affari di successo fa i soldi grazie alla propria abilità ed esperienza, ma di solito li fa per sbaglio.
Il denaro è la religione del saggio.
La lealtà comprata col denaro, dal denaro può essere distrutta.
Il capitale deve essere mosso dall'interesse personale; non può essere lusingato dalla benevolenza.