I ricchi vanno aiutati, abbiamo già troppi poveri.- Ennio Flaiano
I ricchi vanno aiutati, abbiamo già troppi poveri.
Niente è più pericoloso di uno stupido che afferra un'idea, il che succede con una frequenza preoccupante. Se uno stupido afferra un'idea, è fatto: su quella costruirà un sistema e obbligherà gli altri a condividerlo.
L'unico modo di trattare una donna alla pari è di desiderarla come uomo.
Come tutte le mattine si alzò, si guardò allo specchio e si vide bruttissima: ci mise un'ora a farsi brutta.
Ci deve essere qualcosa di più noioso dei libri che si scrivono sulla Cina: la Cina stessa.
Quando la vanità si placa l'uomo è pronto a morire e comincia a pensarci.
È già molto non essere corrotti dal contatto con la ricchezza; è grande chi ci vive in mezzo da povero.
E' facile avere dei principi quando sei ricco. La cosa importante è avere dei principi quando sei povero.
Non c'è nessuno così ricco che non abbia bisogno di ricevere, nessuno così povero che non abbia qualcosa da dare.
Non c'è altra ricchezza che la vita. La vita che include tutte le forze dell'amore, della gioia e dell'ammirazione.
Il successo è doversi preoccupare di ogni maledetta cosa al mondo, tranne che del denaro.
Sono un miliardario. Questa è la mia religione!
Non ho mai conosciuto una persona che ammettesse di essere ricca o di stare dormendo: forse chi è povero o sta sveglio ha un qualche grande vantaggio di ordine morale? Perché mai sarà così?
Bisognerebbe andare a scuola di povertà per contenere il disastro che la ricchezza sta producendo.
Si è ricchi soprattutto dell'oro che si è dato.
La spesa pubblica in deficit è semplicemente uno schema per la confisca della ricchezza. L'oro impedisce la strada a questo insidioso processo.