Se vivi sulla norma della natura, non sarai mai povero; su quella delle opinioni, non sarai mai ricco.
I sogni non hanno natura divina né potenza divinatoria, ma succedono a causa di immagini che ci hanno impressionati.
La più grande ricchezza è nel bastare a sé stessi.
Non scioglie dal turbamento dell'anima e neppure vale a dare meritevole gioia il possedere le più grandi ricchezze, né gli onori e l'ammirazione delle folle, né altro di quanto dipende da motivi sregolati.
Principio e fine di ogni bene è la soddisfazione del ventre, e al ventre si riporta tutto ciò che è superfluo e ogni marchingegno umano.
Farmaco contro la sventura sia il grato ricordo dei beni passati e la considerazione che è impossibile far sì che non sia avvenuto ciò che è avvenuto.
Vivere è la lotta, il rischio, la tenacia.
Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante.
Così io vivo nel mondo più come osservatore dell'umanità che come appartenente alla specie.
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.
L'uomo è incapace di vivere da solo, ed è incapace anche di vivere in società.
Si vive una sola volta e quest'unica volta si vive nel provvisorio, nella vana attesa del giorno in cui dovrebbe cominciare la vera vita. Così passa l'esistenza.
Certo, avere una donna che ti aspetta, che dormirà con te, è come il tepore di qualcosa che dovrai dire, e ti scalda e t'accompagna e ti fa vivere.
Siccome questi terroristi sanguinari vogliono colpire il nostro modo di vivere, uno dei modi per rispondere è continuare a vivere come si vive in una democrazia.
Vivi per essere la meraviglia e l'ammirazione del tuo tempo.
Login in corso...