Volontà di Dio è servire la vita.- Ermes Ronchi
Volontà di Dio è servire la vita.
Il cielo dove Dio abita è il povero, il prossimo. L'altro è il cielo di Dio. Dio siede alla destra di ciascuno di noi.
L'uomo, come un vaso rotto, chiama Dio, lo obbliga a farsi vicino. È il cuore spezzato che costringe Dio a non ritirarsi nei suoi cieli perfetti e lontani.
Volontà di Dio è la vittoria sulle solitudini.
Dio stesso è la patria della tua identità.
Dio è colui di cui si può dire l'unica cosa che non si può dire dell'uomo: che è totalmente amore.
C'è la gioia di essere sano e giusto, ma c'è soprattutto l'immensa gioia di servire.
Mi sto sforzando di vedere Dio attraverso il servizio dell'umanità, perché so che Dio non è né in cielo, né sottoterra, ma in ognuno di noi.
Molto più importante di una buona remunerazione è l'orgoglio di servire il prossimo.
Solo il servizio al prossimo apre i miei occhi su quello che Dio fa per me e su come Egli mi ama.
Il frutto dell'amore è il servizio. Il frutto del servizio è la pace.
Nel nostro servizio non contano i risultati, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo.
Servire prima i più sofferenti: questo solo può fare ogni nazione pacifica e che vuole svilupparsi in pace.
Si: quando Dio è servito per primo, tutta la nostra vita nel mondo può acquistare il senso di un servizio divino.
Se "amarlo come me stesso" non significa servirlo prima di me, se egli è meno felice di me, che cosa potrà mai significare?