Bisogna pagare qualunque prezzo per il diritto di mantenere alta la nostra bandiera.- Che Guevara
Bisogna pagare qualunque prezzo per il diritto di mantenere alta la nostra bandiera.
Hasta la victoria siempre. Patria o muerte.
Ciascuno di noi, da solo, non vale nulla.
Preferisco morire in piedi piuttosto che vivere in ginocchio.
L'unico modo di conoscere davvero i problemi è accostarsi a quanti vivono quei problemi e trarre da essi, da quello scambio, le conclusioni.
Il silenzio è una discussione portata avanti con altri mezzi.
La maggior parte della gente consuma metà delle proprie energie cercando di proteggere una dignità che non ha mai posseduto.
Una delle cose fondamentali della vita è la dignità. Non bisogna mai perderla. Per non perderla basta non averla.
Architettore chiamerò io colui che saprà con la opera recare a fine tutte quelle cose, le quali mediante movimenti dei pesi, congiungimenti, e ammassamenti di corpi, si possono con gran dignità accomodare benissimo all'uso de gli homini.
Incominciai a capire che i dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità, ma per maturarci.
Ho sempre avuto l'ossessione della dignità e pensato che la cosa più importante fosse vivere con dignità, ora so che c'è una cosa ancora più difficile, ancora più importante che aver vissuto con dignità: è morire con dignità. E questa è, questa sarà, la vera prova del fuoco.
È trattando gli altri con dignità che si guadagna il rispetto per sé stessi.
Mi sono interessato a fondo della dignità umana: ho disposto nel mio laboratorio le analisi più disparate sull'argomento. Tutti i tentativi sono falliti miseramente a causa della difficoltà che ho incontrato a procurarmi il materiale occorrente.
La dignità vera dell'uomo è quella che non si può vedere con gli occhi.
Ovunque tutti sbraitano dignità, rappresentanza, ma le loro menti e le loro anime sono fango e merda, e come si fa a dare dignità alla merda?
Non ti crucciare di non essere conosciuto; preoccupati piuttosto di rendertene degno.