Il futuro lo conoscerete quando sarà arrivato; prima di allora, dimenticatelo.— Eschilo
Il futuro lo conoscerete quando sarà arrivato; prima di allora, dimenticatelo.
Fatti coraggio: il colmo della sventura non durerà a lungo.
Umane sventure certo possono agli umani toccare; e molte sventure ai mortali vengon dal mare e molte poi dalla terra, se il tempo di vita in là si prolunghi.
A chi tiene il piede fuori della sventura, è facile dare consigli a chi soffre.
La morte è migliore, è un destino più dolce che la tirannia.
Una buona fortuna è un dio tra gli uomini, è più di una divinità stessa.
In tre tempi si divide la vita: nel presente, passato e futuro. Di questi, il presente è brevissimo; il futuro, dubbioso: il passato, certo.
Il futuro è il giocattolo della speranza.
Guardare indietro per un po' significa rinfrescare l'occhio, riposarlo, e renderlo più adatto per la sua primaria funzione di guardare avanti.
Il cambiamento è una legge della vita e coloro che si ostinano a guardare sempre solo al passato o si concentrano unicamente sul presente possono essere sicuri di perdersi il futuro.
Il passato è un uovo rotto, il futuro è un uovo da covare.
Il futuro, stando ad alcuni scienziati, sarà esattamente come il passato, solo molto più costoso.
Mentre mi addormento, cerco di immaginare un mondo futuro in cui non ci siano Hunger Games o Capitol City. Un posto come il prato della canzone che ho cantato quando è morta Rue. Dove il figlio di Peeta potrebbe essere al sicuro.
Se credete che dispiacersi o preoccuparsi abbastanza cambierà un evento passato o futuro, allora vuol dire che state su un altro pianeta con un differente sistema di realtà.
Non vedo l'ora che il sole sorga domattina, così posso scendere in campo di nuovo.
Ammirare un quadro antico equivale a versare la nostra sensibilità in un'urna funeraria, invece di proiettarla lontano, in violenti getti di creazione e di azione.