La parola comunica il pensiero, il tono le emozioni.— Ezra Pound
La parola comunica il pensiero, il tono le emozioni.
Pensiamo perché non sappiamo.
Non c'è alcuna ragione perché un inventore debba capire tutte le implicazioni della sua invenzione.
Il tesoro di una nazione è la sua onestà.
Il tempo libero non lo si guadagna rimanendo senza lavoro. Tempo libero vuol dire tempo libero privo di ansietà. Qualsiasi tempo libero non assolutamente ossessionato dalla preoccupazione può diventare un mezzo di "vita migliore".
Nessun uomo conosce il significato di una QUALSIASI cosa pubblicata in un qualsiasi giornale se non conosce quali interessi controllano il giornale.
La parola è un'ala del silenzio.
Ogni parola ha il suo odore: c'è un'armonia e disarmonia degli odori e dunque delle parole.
Le parole giuste al posto giusto, fanno la vera definizione dello stile.
Parole. Così innocenti e lievi quando stanno in un dizionario, quanto potenti nel bene e nel male si trasformano nelle mani di chi sa combinarle.
La parola è un gran signore, che con piccolissimo corpo e del tutto invisibile, divinissime cose sa compiere; riesce infatti e a calmar la paura, e a eliminare il dolore, e a suscitare la gioia, e ad aumentar la pietà.
Le parole possono ferire o spezzare il cuore, e anche l'anima. Non lasciano lividi, non rompono le ossa; perciò, per chi fa male con le parole non c'è la prigione.
Le parole sono azioni.
Si dicono parole che lasciano dietro conseguenze e significati. Si fanno gesti che possono ferire, per volontà espressa o per leggerezza. O per il semplice timore di essere feriti.
La struttura della parola è che il soggetto riceve il suo messaggio dall'altro in forma inversa.
Le parole sono come le foglie, dove abbondano raramente nascondono un frutto.