L'innamoramento è lo stato nascente di un movimento collettivo a due.
Che cos'è l'innamoramento? È lo stato nascente di un movimento collettivo a due.
È il sovraccarico depressivo che precede tutti movimenti e l'innamoramento.
Solo il vero innamoramento dà a chi si ama una energia, una plasticità, un entusiasmo, una resistenza alla fatica e al dolore che gli consente di essere felice anche in mezzo alle più gravi difficoltà.
L'amico è colui che non si comporta in modo meschino con noi.
In termini psicologici potremmo dire che l'invidia è un tentativo un po' maldestro di recuperare la fiducia e la stima in sé stessi, impedendo la caduta del proprio valore attraverso la svalutazione dell'altro.
Chi ama profondamente non invecchia mai. Neanche a cent'anni, perché l'amore è l'ala che ci aiuta a volare verso l'infinito.
In amore ci sono cose che costringono ad amare di più ma portano a voler bene di meno.
Amami o odiami, entrambi sono a mio favore. Se mi ami, sarò sempre nel tuo cuore. Se mi odi, sarò sempre nella tua mente.
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.
Avrei potuto mandarlo al diavolo e cercare una vita migliore. Avrei potuto, invece l'ho preso per mano.Tanto ci saremmo mancati, tanto ci desideravamo ancora, tanto a volte bisogna rimboccarsi le maniche e salvarli, certi amori.
L'amore è per il bambino come il sole per i fiori; non gli basta cibarsene: ha bisogno di carezze per essere buono ed essere forte.
Un uomo può essere felice con qualunque donna a patto che non ne sia innamorato.
L'amore, è sempre davanti a voi. Amate!
Tutti gli innamorati sono in Dio.
L'amore è un uccello tremante nelle mani di un bambino. Si serve di parole perché ignora che le mattine più limpide non hanno voce.