L'attaccamento alla famiglia ha reso l'uomo carnivoro.— Francis Picabia
L'attaccamento alla famiglia ha reso l'uomo carnivoro.
Il papa è l'avvocato di Dio. Peccato che il suo cliente sia morto.
Il desiderio svanisce se possedete. Non dovete possedere nulla.
I mezzi per sviluppare l'intelligenza hanno aumentato il numero degli imbecilli.
Gli uomini coperti di croci mi fanno pensare a un cimitero.
Se tenderete le braccia, gli amici ve le taglieranno.
La nostra risposta alla violenza sarà fare musica più intensivamente, in modo più bello, più devoto che mai.
A imitazione degli Apostoli ogni discepolo di Cristo è chiamato a diventare testimone della sua risurrezione, soprattutto in quegli ambienti umani dove più forte è l'oblio di Dio e lo smarrimento dell'uomo.
La fame spirituale e la devozione attuale più che l'abitudine devono spingerti verso di me .
Il cammino di Gesù sempre ci porta alla felicità, non dimenticatelo! Ci sarà in mezzo sempre una croce, delle prove ma alla fine sempre ci porta alla felicità. Gesù non ci inganna, ci ha promesso la felicità e ce la darà se andiamo sulle sue strade.
Tutti gli animali domestici sono dei veri e propri schiavi, solo il cane è un amico. Certo, un amico devoto, sottomesso .
Devozione. Leggera forma di aberrazione mentale provocata da cause diverse; in amore da un surplus di pressione sanguigna; in materia religiosa da dispepsia cronica.
Le donne incominciano a adorare troppo tardi.
L'ape trae il miele dai fiori senza sciuparli, lasciandoli intatti e freschi come li ha trovati. La vera devozione fa ancora meglio, perché non solo non reca pregiudizio ad alcun tipo di vocazione o di occupazione, ma al contrario vi aggiunge bellezza e prestigio.
La vera preghiera è una chiamata sussurrata a Dio. La sua efficacia non dipende dalla sola ripetizione delle frasi, ma dall'attenzione concentrata. È la devozione, alla fine, che Lo conquista.
La devozione è una vera malattia dell'anima; si ha un bel fare, è impossibile correggerla. Più facilmente s'impregna nell'anima degl'infelici, perché li consola, offre chimere per consolarli dei loro mali, per cui è più difficile estirparla in costoro che negli altri.