La nostra testa è rotonda per permettere ai pensieri di cambiare direzione.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Le uniche cose indispensabili sono le cose inutili.
L'arte è il culto dell'errore.
Dio ha inventato il concubinato. Satana il matrimonio.
Se tenderete le braccia, gli amici ve le taglieranno.
I miei pensieri mi dicono dove mi trovo, ma non mi indicano dove vado.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Francis Picabia
Altre frasi sugli stessi argomenti
Il nostro pensiero è ancora più variabile della nostra vista, e tutti gli altri sensi e facoltà contribuiscono a questo cambiamento, né esiste forse un solo potere dell'anima che resti identico, senza alterazione, un momento.
Un pensiero libero non può mai essere imprigionato.
Niente è più pericoloso d'un grande pensiero in un piccolo cervello.
Una volta mi son presentato ad un compleanno senza regalo. Senza perdermi d'animo ho raccolto della semplice sabbia dal mare e l'ho regalata alla festeggiata. La cosa che conta è il pensiero.
La vera vita del pensiero dura soltanto fino al confine delle parole: oltre il pensiero muore.
Il pensiero può essere elevato senza avere l'eleganza, ma, nella misura in cui non avrà eleganza, gli verrà meno la capacità di agire sugli altri. La forza senza la destrezza è una semplice massa.
Il buono e il cattivo dipendono dal pensiero di chi li rende tali.
Essendo il pensiero quel che c'è di più nobile nell'uomo, non vedo perché non vi possa andare unito qualche rischio di sofferenza e persino di morte.
Il pensiero consola di tutto, a tutto rimedia. Se talvolta è lui a farvi del male, chiedetegli il rimedio relativo: lo avrà senz'altro.
Con la tua immagine e con il tuo amore,tu, benché assente, mi sei ogni ora presente.Perché non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri;ed io sono ogni ora con essi, ed essi con te.