Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare.
Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire per paura di scoprire libertà che non vuoi avere... Ti sei mai chiesto quale funzione hai?
E lo sapeva bene Paganini, che il diavolo è mancino, è subdolo e suona il violino.
Felici i giorni in cui il fato ti riempie di lacrime ed arcobaleni, della lussuria che tenta i papaveri con turbinii e voglie.
Non mi interessa sentirmi intelligente guardando in tv dei cretini, preferirei sentirmi un cretino di fronte a persone eccellenti.
Ero solo come un ombrello su una macchina da cucire, dalle pendici dei monti Iblei a settentrione ho percorso il cammino arrampicandomi per universi e mondi con atti di pensiero e umori cerebrali.
Sogno di un'ombra è l'uomo.
I sogni portano successivamente a galla, nel corso del trattamento, i contenuti dell'inconscio per esporli alla forza disinfettante della luce del giorno, riscoprendo anche elementi importanti creduti perduti.
I sogni sono una delle origini più importanti della credenza dei primitivi negli spiriti.
Ed io essendo povero ho solo i miei sogni e i miei sogni ho steso ai tuoi piedi. Cammina leggera perché stai camminando sui miei sogni.
Il sogno di uno solo è l'illusione, l'apparenza; il sogno di due è già la verità, la realtà. Che cos'è il mondo reale se non il sogno di tutti, il sogno comune?
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano.
Solo sognare è vivere. E alle soglie dei sogni ride sempre la Speranza.
Guai a sognare: il momento di coscienza che accompagna il risveglio è la sofferenza più acuta.
Nessun sogno è mai stato così insensato come la sua spiegazione.
Così come non esiste il grano senza paglia, non esistono sogni che non contengano sciocchezze.