Tutte le passioni ci fanno commettere degli errori, ma l'amore ci fa fare i più ridicoli.
La nostra diffidenza giustifica l'inganno altrui.
Certe volte basta essere ignorante per non essere ingannato da un uomo intelligente.
Ci sono persone così egocentriche che quando si innamorano sono tutte prese dalla loro persona senza esserlo della persona che amano.
L'invidia è più irreconciliabile dell'odio.
I deboli non possono essere sinceri.
Al tocco dell'amore, tutti diventano poeti.
È meglio amare che essere amati; è meglio infastidire che essere infastiditi.
Nel vero amore è l'anima che abbraccia il corpo.
Non amiamo mai nessuno. Amiamo solo l'idea che ci facciamo di qualcuno. È un concetto nostro quello che amiamo: insomma, amiamo noi stessi.
Non c'è cosa più bella al mondo che passare una sera con la donna amata, senza parlare, quasi completamente felici per la sola sensazione della sua presenza. Non chiediamo di più, perché mai due esseri si fondono in uno.
Ogni grande amore porta con sé il crudele pensiero di uccidere l'oggetto dell'amore, perché sia sottratto una volta per tutte al sacrilego gioco del mutamento: giacché di fronte al mutamento l'amore inorridisce più che di fronte alla distruzione.
La vita è il fiore per il quale l'amore è il miele.
L'amore è un mutuo ipotecario su un futuro incerto e imperscrutabile.
Bisogna scegliere chi si vuole amare.
Tutti noi consideriamo impensabile che l'amore della nostra vita possa essere qualcosa di leggero, qualcosa che non ha peso, riteniamo che il nostro amore sia qualcosa che doveva necessariamente essere; che senza di esso la nostra vita non sarebbe stata la nostra vita.
Login in corso...