Per un giornalista un essere umano è un oggetto avvolto nella pelle.
Un'agenzia di pubblicità è per l'85 per cento confusione e per il 15 per cento commissione.
Non riesco a capire perché una persona debba impiegare un anno a scrivere un romanzo quando può facilmente comprarne uno per pochi soldi.
Una conferenza è un'assemblea di persone importanti che singolarmente non possono fare niente, ma insieme possono decidere che niente può essere realizzato.
Una celebrità è una persona che lavora duramente per tutta la vita per il solo scopo di essere conosciuto, poi in un secondo momento indossa occhiali scuri per evitare di essere riconosciuto.
Al cinema preferisco la televisione. Non è lontana dal bagno.
Un buon giornalista non legge che un giornale, il suo, e in questo giornale, non legge che un articolo, il suo.
Il giornalismo è un viaggio all'esterno di se, i libri sono un viaggio dentro di se.
La stampa più libera del mondo è la stampa italiana. Il giornalista italiano è libero perché può esercitare funzioni di controllo, critica, propulsione.
Editorialista: il dovere di un editorialista è quello di dire la verità. Il suo mestiere è di far credere che la conosce.
I giornali seguono tutti politiche diverse, per cui, come è ovvio, devono dare notizie diverse.
Un buon giornale è una nazione che parla a se stessa.
Provo ripugnanza per questo modo di fare giornalismo.
Ciò che la lue ha risparmiato viene devastato dalla stampa. In futuro non sarà più possibile stabilire con certezza la causa dei rammollimenti cerebrali.
Il giornalismo dovrebbe essere testimonianza e distacco, ma quando racconti storie emotivamente forti è difficile non restarne coinvolti.
La stampa è per eccellenza lo strumento democratico della libertà.