Nel segreto della cabina elettorale Dio ti vede, Stalin no.
Perché bisogna anche tener conto dei Morti, nella vera democrazia.
La poesia bisogna sentirla, non capirla.
I dottori per guarirvi hanno bisogno di poco: pur che vi possano proibire qualcosa tutto va a posto. L'astuzia sta nel farsi proibire soltanto le cose cui si tiene di meno.
In Italia politica estera significa turismo a spese del governo.
Dovunque il guardo giro, immenso Dio, ti vedo: nell'opre tue t'ammiro, ti riconosco in me.
Un dio che può essere compreso non è un dio.
Non cerco di immaginare un Dio; mi basta guardare con stupore e ammirazione la struttura del mondo, per quanto essa si lascia cogliere dai nostri sensi inadeguati.
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini.
Dio è il nome che dall'inizio dei tempi gli uomini dettero alla loro ignoranza.
L'esistenza della natura non si fonda, come si illude il teismo, sull'esistenza di Dio, nemmeno per sogno, è proprio il contrario: l'esistenza di Dio, o piuttosto la fede nella sua esistenza, ha il suo unico fondamento nell'esistenza della natura.
Credo che ci siano due Dio e ognuno pensa che l'altro si stia prendendo cura di me.
Verrà il tempo in cui l'idea di un dio creatore sarà considerata, nella metafisica, come ora si considera quella degli epicicli nell'astronomia.
Nessun vero tiranno conosciuto della storia è mai stato responsabile di un solo centesimo dei delitti, dei massacri, e di tante atrocità attribuite al Dio della Bibbia.
Capisco come si possa guardare la terra ed essere atei, ma non capisco come si possa guardare il cielo di notte e non credere in Dio.