L'artista è, in primo luogo, uno che ha fiducia in sé stesso.- Henry Miller
L'artista è, in primo luogo, uno che ha fiducia in sé stesso.
Chi è eternamente preoccupato dai problemi dell'umanità o non ha problemi di suo o si è rifiutato di affrontarli.
Le ambizioni che potevo aver avuto un tempo si erano dileguate; non esisteva più nulla che io volessi fare.
Lo scopo della vita è di vivere, e vivere significa essere consapevoli, gioiosamente, ebbramente, serenamente, divinamente consapevoli.
Prima di conoscere la teoria della reincarnazione, ero solito biasimare la mia famiglia, la società, mia moglie... Ora so con chiarezza che non devo biasimare nessun altro che me stesso. Adesso sono libero, nessun altro è responsabile.
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose.
Il vero artista crea, copiando.
Un artista è come un melo: quando è giunta stagione comincia a sbocciare e poi a produrre mele.
Da secoli, solo l'artista è riuscito a staccare l'idea di lavoro dall'idea di profitto. E non tutti gli artisti sono capaci di questa dissociazione di concetti.
Un intellettuale è un individuo che dice una cosa semplice in modo difficile; un artista è un individuo che dice una cosa difficile in modo semplice.
L'artista non è mai morboso. L'artista può esprimere tutto.
Il temperamento artistico è una malattia che affligge i dilettanti.
L'opera può insegnare qualcosa, non l'artista. Un buon numero di artisti sono molto stupidi, sa.
L'artista è colui che crea cose belle.
È facile sentirsi grandi artisti. Basta non avere autocritica.
L'artista è l'unico che racconta le cose senza strumentalizzarle, perché non ne ha bisogno.