Essere amati profondamente da qualcuno ti dà forza. Amare profondamente qualcuno ti dà coraggio.
Colui che è buono, non sfoggia parole, e chi sfoggia parole, non è buono.
La Via del cielo aiuta, non fa danni; la Via del saggio agisce senza lotta.
La via del saggio consiste nell'essere generoso e nel non competere.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela.
Quando sto davanti a te alla fine del giorno, tu dovresti vedere le mie cicatrici e sapere che io ho avuto le mie ferite e anche le mie guarigioni.
Quando vedi una persona un giorno dietro l'altro, la freschezza si perde, la relazione si trasforma, la passione si raffredda e si comincia a cercare un'altra persona.
Ride delle cicatrici d'amore, chi non ha mai provato una ferita.
L'amore umano è il miracolo che si può contrapporre a qualunque arida teorizzazione secondo cui non c'è speranza per il mondo.
Non v'è amore se non a prima vista.
Amare sé stessi è l'inizio di un idillio che dura una vita.
L'amore deluso nel suo eccesso, e soprattutto l'amore ingannato dalla fatalità della morte, non ha altro esito che il suicidio.
L'amore è forse la più bella forma di dialogo che l'uomo ha inventato per rispondere a se stesso.
È notte: solo ora si destano tutti i canti degli amanti. E anche la mia anima è il canto di un amante. In me è qualcosa d'inappagato e d'inappagabile: vuole prender voce. Una brama d'amore è in me che parla la lingua dell'amore.
Ti amo con un amore che è più dell'amore.
I coraggiosi sono semplicemente coloro che hanno chiara la visione di ciò che gli sta dinanzi, gloria o pericolo che sia, e pur tuttavia gli corrono incontro.
Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo.
E con questo sembrava intendere non soltanto che il coraggio più degno di fiducia e più utile è quello che sorge dalla giusta stima del pericolo da affrontare, ma anche che un uomo che non abbia nessuna paura è un compagno di gran lunga più pericoloso di un vigliacco.
Il coraggio più difficile, e a' deboli specialmente più necessario, è il coraggio di saper soffrire al bisogno.
Chi potrebbe mai permettere che la sua incapacità di sperare o di ricercare il bene possa oscurare il coraggio di chi porta i suoi fardelli come se fossero privilegi?
Il coraggio incute rispetto anche ai nemici.
La speranza del conforto dà coraggio nella sofferenza.
Campassi mille anni, cosa che non mi sembra probabile, non capirò mai dove presi il coraggio di alzarmi e parlare in quel modo, ma sapevo che una volta fatto non mi sarei tirato indietro.
L'audacia è figlia dell'ignoranza.
Dev'essere necessario un grande coraggio per donare a molti quel che spesso non si dà che all'amato.
La cerbiatta che vuole accoppiarsi al leone deve morire per quell'amore.
I retti ragionamenti fanno più presa delle robuste mani.
Il cane possiede la bellezza senza la vanità.La forza senza l'insolenza.Il coraggio senza la ferocia.E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi.
Bisogna sostenere le proprie convinzioni non con la ragione della forza, ma con la forza della ragione.
Non sono mai tanto coraggioso come quando è necessaria la forza.
Chi non è attraente a vent'anni, forte a trenta, ricco a quaranta, saggio a cinquanta, non sarà mai attraente, forte, ricco o saggio.
La forza capace di dire parole vere è la stessa che è necessaria per tacere.
Quella legge senza forza scatenò forze senza legge.
I mediocri si lasciano sconsigliare dall'ostacolo specioso; i forti no.
E' sempre stata la mia famiglia a darmi la forza che ho.
Gli errori, come pagliuzze, galleggiano sulla superficie: chi cerca perle deve tuffarsi nel profondo.
Molti di coloro che oggi s'indignano per certe ingiustizie, a ben guardare s'indignano solo perché quelle ingiustizie toccano proprio a loro: quindi non è un'indignazione veramente radicata e profonda.
Tutto ciò che è profondo ama la maschera, e le cose più profonde nutrono addirittura odio per quel che è immagine e somiglianza.
Le donne sono divenute così profondamente istruite... che nulla ci dovrebbe più stupire al giorno d'oggi, ad eccezione dei matrimoni felici.
Se vuoi diventare un vero cercatore della verità, almeno una volta nella tua vita devi dubitare, il più profondamente possibile, di tutte le cose.
Quando un matematico o un filosofo scrivono con nebbiosa profondità, dicono qualche sciocchezza: su questo non c'è pericolo di sbagliare.
È nel profondo del cuore la radice di ogni bene, e, purtroppo, di ogni male.
Signori, alla profonda esperienza religiosa che si vive nel far bene il proprio lavoro, se pur tragicamente sottopagati.
Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia l'ultimo desiderio che la notte mi culla sei la ragione più profonda di ogni mio gesto la storia più incredibile che conosco.
Login in corso...