È meglio assumere un sottosegretario che una responsabilità.
Un anno passa rapido, un mese mai.
Se c'è una cosa che in Italia funziona è il disordine.
Non sono le idee che mi spaventano, ma le facce che rappresentano queste idee.
La domenica è il giorno in cui ci si propone di lavorare anche la domenica.
Il socialismo è lirico, il comunismo epico; la differenza è tutta qui.
Gli americani stanno diventando progressivamente assuefatti al governo, e i politici stanno diventando i fornitori della droga chiamata 'dipendenza'.
Ci sono quattro pilastri su cui si poggia la cultura occidentale: la chiesa, la stampa, il mercato e i governi. E ogni giorno che passa, è sempre più il mercato a dettar legge. Ormai è tutto un business del cazzo. Ma non ci sono solo i soldi nella vita!
La migliore approssimazione all'immortalità sulla terra è un ufficio governativo.
Gente, questo governo non è troppo grande per fallire. E' troppo grande per avere successo.
Il Primo Ministro spagnolo mi ha telefonato e mi ha detto: "Ho il sostegno di soltanto il 4 per cento della popolazione". Gli ho detto, "Accidenti, è ancora meno di quelli che pensano che Elvis Presley sia ancora vivo".
Molti governi sopravvivono grazie alla dieta mediterranea: sole, mare e tante insabbiature.
Io vorrei rappresentare un Pd che rimette insieme una sinistra di governo che coltivi l'alternanza e un'idea di democrazia conflittuale e non accordista.
Affermare che a causa della crisi economica ci sono persone in difficoltà significa semplicemente fotografare la realtà e non mettere in discussione l'attività del governo.
La miseria italiana è la grande scusa che permette al governo di gettar via denari.
Uno stato è politicamente libero, se le sue istituzioni politiche rendono di fatto possibile ai suoi cittadini di cambiare governo senza spargimento di sangue, nel caso in cui la maggioranza desideri un tale cambiamento di governo.