Gli italiani sono buoni a nulla ma capaci di tutto.- Leo Longanesi
Gli italiani sono buoni a nulla ma capaci di tutto.
I filosofi è cosa strana, non capiscono nulla di arte, mentre gli artisti capiscono assai di filosofia: segno è che l'arte è anche filosofia, ma la filosofia non è arte.
La verità è il luogo comune dei mediocri.
Non è necessario esser dei geni; ci si può accontentare di una mediocrità, tanto mediocre, da star fuori del comune.
Il socialismo è lirico, il comunismo epico; la differenza è tutta qui.
C'è una sola grande moda: la giovinezza.
Mina ora è più audace con gli arrangiamenti, osa molto e il pubblico la premia, perché, anche se "strano", inconsueto, innovativo, un arrangiamento fatto da un grande professionista alla fine dà sempre i suoi frutti.
I pericoli e le donne, come i guai, non devono essere trattati con timidezza.
Tu non cedere ai mali ma affrontali con più audacia, per quanto la tua sorte te lo permetterà.
L'audacia è figlia dell'ignoranza.
L'audacia non è sempre un sinonimo del coraggio. Può essere soltanto un segno di scarsa immaginazione.
Il successo fu sempre figlio dell'audacia.
O la vita è una avventura da vivere audacemente, oppure è niente.
Esistono tentazioni così pericolose che per cedere a esse occorrono coraggio e audacia.
È meraviglioso come la forza degli obiettivi così come l'audacia e l'energia della volontà, siano risvegliate dalla garanzia che stiamo compiendo il nostro dovere.
Nel dire il ver sia la tua lingua audace.