La forza dell'amore è la stessa forza dell'anima o della verità.
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca.
La non-violenza nella mia concezione significa combattere contro la malvagità in modo più attivo e più reale che con la rappresaglia, la cui vera natura è di aumentare la malvagità.
La libertà e la democrazia diventano scellerate quando hanno le mani imbrattate del sangue degli innocenti.
La castità [...] deve crescere dal di dentro e per avere un qualche valore deve saper resistere ad ogni tentazione indesiderata.
L'assenza di paura è il primo requisito della spiritualità. I codardi non possono mai essere morali.
L'amore ha più fiele che miele.
Amore significa non dover dire mai mi dispiace.
Quando un amore è la nostra vita, che differenza c'è tra vivere insieme e morire insieme?
I migliori momenti dell'amore sono quelli di una quieta e dolce malinconia dove tu piangi e non sai di che, e quasi ti rassegni riposatamente a una sventura e non sai quale.
L'amore vola verso l'oggetto amato con la stessa impazienza con cui lo scolaro lascia la scuola, se ne allontana con tristezza come lo scolaro costretto a riprendere i suoi libri.
Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare.
Il sesso è innocente, è l'amore che è disonesto.
Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso.
Quando l'essere amato va troppo lontano nel tradimento di se stesso e persevera nell'inganno di sé, l'amore non lo segue più.
È l'amore che fa diventare sciocche le persone o sono solamente gli sciocchi a innamorarsi?
Login in corso...